top of page

ROSANNA CANNAVACCIUOLO

Direttrice artistica

(corsi predanza, propedeutica e  modern)

 

Ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive (2005) e l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie (2008).  

Si è diplomata in Danza Classica (tecnica Vaganova) nel 2005 e in Danza Moderna (tecniche Luigi e Mattox) nel 2002 (titoli riconvertiti con ASI danza e riconosciuti dal CONI). 

Ha studiato con illustri insegnanti come Hazel Moore, Roberto Baiocchi, Steve LaChance, Christopher Huggins, Carl Portal, Gerrison Rochelle, Michele Oliva, Virgilio Pitzalis, Margarita Smirnova, Claudia Rossi, Amelia Colombini, Fernando Lazaro. 

Ha preso parte al corpo di ballo del programma televisivo “Napoli prima e dopo” in onda su Rai 1 nelle edizioni  2002/2004. 

Ha continuato ad arricchire la sua formazione frequentando numerosi corsi di aggiornamento per insegnanti di danza, tenuti da professionisti come Claudia Rossi, Antonella Lazzaretti, Carl Portal, Fernando Lazaro e Gigi Caciuleanu.

Ha maturato una vasta esperienza in campo artistico concentrandosi in particolare nella zona di Roncade, nel Trevigiano, dal 2006. 

Ha coreografato numerosi spettacoli, tra cui musical come Cats, Chicago, Grease, Notre Dame de Paris, Feerie, Les plus belles de Paris, Moulin Rouge, A Chorus Line, Pinocchio, Peter Pan, Frozen, il Principe d’Egitto, Romeo e Giulietta, Il circo, Alice nel paese delle meraviglie, Il vaso di Pandora, nonché balletti come La bottega Fantastica, Napoli, Cenerentola. 

Il Teatro San Carlo di Napoli, l’Accademia di Danza di Cuba, la compagnia di Mauro Astolfi… sono solo alcuni dei traguardi raggiunti da sue ex allieve. 

La passione, la pazienza, la dedizione, la precisione del suo metodo d’insegnamento, rendono gli spettacoli e le coreografie proposte sempre innovative e all’avanguardia. Espressivi ed emozionanti, gli spettacoli da lei organizzati coinvolgono tutti i suoi allievi, dai più piccoli ai più grandi, dove ognuno ha la possibilità di mostrare il proprio talento.  

bottom of page